venerdì 13 marzo 2015

Prodotti FLOP per capelli #1

Ciao a tutte girls!

finalmente è arrivato venerdì! e rieccomi con un nuovo post!
Oggi parliamo di prodotti FLOP del periodo per i capelli....purtroppo trovare una routine che non me li lasci appesantiti sembra un'utopia ultimamente!
Inizio facendovi vedere di quali prodotti vi andrò a parlare :

1. Balsamo Keratina e Cocco (bottega verde)
2. Shampoo Franck Provost
3. Shampoo delicato (viviverde Coop)
Iniziamo dal balsamo Keratina e Cocco di Bottega verde che si è rivelato una completa delusione.
Partiamo da prezzo : 8,99 € per 150 ml di prodotto......
A leggere la loro descrizione dovrebbe lasciare i capelli estremamente morbidi e setosi e facili da lisciare grazie all'olio di cocco e alla Keratina.
Io ho i capelli tendenzialmente grassi sul cuoio capelluto e piuttosto secchi sulle lunghezze (dato l'uso assiduo della piastra)....ma fin dalla prima applicazione non mi è piaciuto per nulla.....
Mi ha lasciato i capelli super pesanti e la sensazione è stata subito dopo, ma anche per i giorni seguenti, quella di non averlo risciacquato per bene (e si che il balsamo lo risciacquo quasi più dello shampoo!!). Ho provato a dargli diverse opportunità ma nulla.....la sensazione è sempre la stessa....e inoltre mi accorcia i tempi tra uno shampoo e l'altro proprio per questo motivo.
Date tutte queste motivazioni mettiamoci anche il costo eccessivo e lo facciamo diventare un Super Flop del mese!
Il secondo prodotto è lo Shampoo Expert Reparation di Franck Provost.
Ne vengono descritte le incredibili gesta dovunque.....ma io proprio non riesco a trovarmici bene!
Partiamo dall'odore che per me è qualcosa di chimico e insopportabile.....e arriviamo al fatto che lascia i capelli estremamente pesanti....meno male che dovrebbe essere una linea da salone!.......bocciato anche questo!
Ultimo (per fortuna!) è lo Shampoo delicato della linea Viviverde Coop.
Costa pochi euro e mi sono decisa a provarlo perchè con tutti i prodotti di questa linea mi ero sempre trovata bene.
Purtroppo, esattamente al contrario degli altri due, questo shampoo è fin troppo delicato per me. Anche dopo due applicazioni mi sembra di non aver lavato e sgrassato i capelli a sufficienza.
Se vi piacciono gli shampoo estremamente delicati però può fare al caso vostro.....questo onestamente non mi sento di sconsigliarvelo completamente.....la mia esperienza potrebbe essere dovuta semplicemente al fatto che non si adatta al mio tipo di capello.
A questo punto lo riciclerò come sapone per pulire i pennelli dal trucco! ;) vi consiglio di cercare sempre un utilizzo alternativo per un prodotto che non vi piace.

Spero di avervi dato qualche dritta utile! a presto! :)

Nessun commento:

Posta un commento