lunedì 2 marzo 2015

Peeling Detergente Viso Cien....SI o NO?

Non compro molto spesso da Lidl, ma trovandomi a farci un giro per caso, mi imbatto nel reparto cosmesi dove trovo un prodotto di cui avevo ESTREMA necessità! (si certo!! :p )

Il prodotto in questione è il PEELING DETERGENTE VISO della CIEN.




La CIEN, per chi non lo sapesse, è una delle marche vendute da Lidl, LOW COST ma non per questo con prodotti scadenti anzi, ogni tanto si trovano anche prodotti con buon INCI.

Onestamente in questo caso non ho avuto i riflessi pronti e non sono andata a controllare gli ingredienti prima di acquistarlo (preciso solo che non sono una fanatica del BIO ma a quello che mi "spalmo" sul viso un'occhiata in più la do volentieri), ma ho pensato che 150 ml a 1.99€ potevano essere un buon compromesso.

Una volta rientrata a casa mi sono messa a cercarne l'INCI che vi riporto di seguito :

Aqua, Decyl Glucoside, Sodium Cocoamphoacetate, Glycerin , Cocamidopropyl Betaine, Polyethylene, Acrylates/C 10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Propylene Glycol, Phenoxyethanol, Parfum, Salycilic Acid, Ethylhexylglycerin, Sodium Hydroxide, Avena Strigosa Seed Extract, Lecithin, Mannitol, Cellulose, Hydroxypropyl Methylcellulose, Sodium Benzotriazolyl Butylphenol Sulfonate, Trisodium Ethylenediamine Disucinnate, Potassium Sorbate, Tocopheryl Acetate, Hexyl Cinnamal, CI 42090, CI 47005, CI 77007.

(Non mi sembra pessimo ma lascio ai più esperti le valutazioni del caso).

Il packaging mi sembra intelligente dato che si tratta di una confezione morbida da cui si riesce a tirar fuori tutto il gel.
Il prodotto si presenta come un gel trasparente al cui interno si trovano delle microsfere blu (estremamente rare a mio parere!) che dovrebbero dare l'effetto esfoliante.  
Fin dal primo utilizzo mi sono resa conto che risulta abbastanza schiumoso (cosa che io personalmente non apprezzo troppo nei peeling) ed estremamente delicato sul viso (per me anche troppo....capisco che l'utilizzo è consigliato mattina e sera ma sono abituata a prodotti un tantino più "energici"). Di buono trovo che non lasci il viso molto secco anche se la crema come step successivo rimane necessaria.

In sostanza il prodotto mi è piaciuto?....NI....nel mio caso lo trovo un pò troppo delicato ma per le persone che non amano i peeling troppo aggressivi questo è sicuramente un'ottima via di mezzo!
Dato il rapporto qualità prezzo in ogni caso mi sento di consigliarlo!

VOTO : 7

Spero vi sia stato utile....alla prossima! :)

2 commenti:

  1. ho acquistato questo gel peeling e non vedo l'ora di provarlo :) magari io che ho la pelle tendenzialmente secca mi troverò bene dato che è delicato.
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo trovi ancora? Io adesso trovo solo la nuova formula che è senza micrograni e non fa da scrub....sono tristissima! 😞

      Elimina