domenica 19 aprile 2015

Review : Shampoo Shaka Repair

Ciao a tutte ragazze!
oggi torno con una nuova review sulla nuova linea per capelli di Shaka.
Per chi non lo conoscesse Shaka è un brand di OVS che vende principalmente una linea di makeup (che ultimamente si sta ingrandendo sempre di più anche con nuovi prodotti) e qualcosa come linea corpo (creme, bagnoschiuma e profumi....).
Da circa un mesetto recandomi nei punti vendita OVS mi sono resa conto che sono state create diverse linee di prodotti per la cura dei capelli ciascuna composta da shampoo, balsamo e crema/olio.
Esiste una linea che si chiama Glossy, una Repair e una nutriente di cui però non ricordo il nome.
Io ho deciso di iniziare provando uno dei loro shampoo e precisamente quello della linea Repair :





Il costo non è bassissimo perchè si aggira intorno ai 4/5 € per 250 ml di prodotto (per cui non lo trovo affatto competitivo rispetto ad altri prodotti da supermercato.....anche perchè non stiamo parlando di un prodotto bio).
Tralasciando il costo trovo che il packaging sia molto funzionale...l'erogatore a pompetta secondo me è il top in quasi ogni prodotto anche perchè permette di utilizzarlo dosandolo e senza rischiare di farne fuoriuscire troppo.
Cosa ci promette questo shampoo?
Si tratta di un prodotto riparatore (con olio di semi di lino e proteine della seta) che dovrebbe rendere i nostri capelli "sexy e luminosi", ed è inoltre senza parabeni.
Dalla descrizione sul retro si legge
"La sericina è la principale componente delle proteine della seta. Legandosi alla cheratina dei capelli forma un film protettivo che migliora l'aspetto dei capelli, rendendoli lisci e corposi, con un effetto ristrutturante".
Ho utilizzato questo shampoo ormai diverse volte....(saranno all'incirca 3 settimane) facendo io lavaggi piuttosto frequenti ai capelli (una volta ogni due giorni circa).
Il profumo è buono e delicato ed ha una consistenza piuttosto corposa.
Devo dire che lava e sgrassa anche piuttosto bene i capelli (avendo un capello che tende a ingrassarsi facilmente mi accorgo subito se la sensazione dopo lo shampoo è quella di capelli puliti o solo appesantiti)......ma anzichè trovarlo ristrutturante lo trovo fin troppo aggressivo per quanto mi riguarda.
Anche mettendo un buon balsamo dopo il lavaggio il capello non rimane mai morbidissimo (come mi accade con altri prodotti) ma piuttosto crespo.
Me ne rendo conto soprattutto dalle radici, dove di solito non uso il balsamo, che restano piuttosto crespe e che devo quindi andare a disciplinare successivamente con una crema anticrespo.
Per quanto mi riguarda non posso dire di essermi trovata bene con questo prodotto......è vero anche che non l'ho utilizzato insieme agli altri prodotti della stessa linea (ma è una cosa che faccio difficilmente quella di abbinare l'utilizzo di prodotti della stessa linea per paura che il capello si abitui troppo a quelle specifiche proprietà).

Voi avete già avuto modo di testarli? Utilizzandoli in combo il risultato può essere migliore?

Nel caso fatemi sapere così magari compro anche balsamo e crema per vedere il risultato :)

Spero di esservi stata utile! Un bacione!

A presto! :)

8 commenti:

  1. Puoi vedere il mio post #Hello Spring qui: http://feelyah.blogspot.it/2015/04/hello-spring.html

    Baci

    RispondiElimina
  2. ciao nuova iscritta, io cerco uno shampoo bello corposo che idrati, ma fino ad ora non ho ancora trovato uno shampoo cosi. questo lo boccerei anche io data la sua scarsa idratazione. se ti va ti aspetto sul mio blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Nuova iscritta anche io adesso ;) ......la ricerca dello shampoo perfetto è una sfida.......questo purtroppo non mi ha lasciata molto soddisfatta......non è male ma nemmeno eccezionale......vedremo con quelli che sto testando ora come andrà ;) un bacione a presto! :)

      Elimina
  3. Lovely review, thanks for sharing!
    Anyway, would you like to follow each other? Follow me and let me know in the comment so that i can follow you back instantly :)

    www.sarahrizaga.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Hello dear, thanks for visiting my blog, but i did not saw you on my gfc followers list, please check it again so that i can follow you back <3

    www.sarahrizaga.blogspot.com

    RispondiElimina