martedì 3 maggio 2016

Review All Matt Plus Catrice

Ciao bellezze!
 
oggi torno con la recensione di un fondotinta che ho utilizzato nell'ultimo periodo: si tratta dell'All Matt Plus di Catrice

che a quanto ho potuto vedere anche presso lo stand aveva queste colorazioni disponibili.
La mia nello specifico è la colorazione 015 - Vanilla Beige



come vedrete anche dalle scritte sul packaging, questo fondo mi ha creato delle aspettative altissime....e avendo un costo quasi allineato a quelli di Essence (solo lievemente più alto) ho voluto provarlo per capire se sarebbe potuto diventare un valido alleato.....
Vediamo cosa ci promette:
1. un incarnato matt
2. una lunga durata (18h)
3. oil free e controllo della lucidità
ma queste promesse le mantiene?......per quanto mi riguarda purtroppo no :(
Appena applicato devo dire che ha un effetto meraviglioso.....super confortevole e morbido da stendere (anche se la cosa non mi fa proprio pensare a un fondotinta per pelli grasse che hanno bisogno di tenere sotto controllo la lucidità) e lascia un incarnato quasi a effetto "porcellana".
Ovviamente però, se acquisto un fondotinta che mi promette di essere a lunga tenuta, mi aspetto che duri in effetti tutta la giornata e purtroppo questo non accade (per lo meno per me).
Dopo 4 o 5 ore al massimo il fondotinta sembra svanire completamente, nonostante io lo fissi sempre con la cipria, tanto che una volta arrivata a fine giornata per struccarlo mi accorgo che non ci sono quasi residui sul dischetto.
Mi spiace molto perché l'effetto subito dopo l'applicazione è veramente bello, il viso rimane molto setoso e tra l'altro anche il colore è perfetto per me.....ma il fatto che duri così poco durante la giornata proprio non mi va giù!
Lo sto comunque terminando utilizzandolo sopra altri fondotinta proprio per l'effetto setoso che ha ma decisamente non sarà un prodotto che ricomprerò per tutte le ragioni che vi ho spiegato.....
 
Se lo avete già provato fatemi sapere se avete avuto la stessa impressione oppure no!
 
Al prossimo post! ;) 

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Si lo so...però vorrei provare magari anche gli altri fondotinta di Catrice.....vediamo se ne riesco a trovare uno migliore! ;)

      Elimina
  2. Io non l'ho mai provato, però proprio di recente ho letto un'altra recensione che diceva che, nonostante il nome, l'effetto non fosse per niente matte...
    http://carolinapage.eu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi sono gli errori che faccio quando non mi informo prima leggendo le recensioni 😕

      Elimina
  3. Io ho il n. 10, che penso sia fuori produzione. Lo trovo molto bello, ma certamente non a lunga durata. Però fondotinta a prezzi bassi che mi durano tutto il giorno non ne ho ancora trovati purtroppo, ho la pelle molto grassa :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi ero trovata bene con uno della Essence in passato......speravo che Catrice facesse prodotti migliori ma, packaging a parte, mi sembra che Essence sia ancora meglio come prodotti.....ultimamente mi sono buttata sul double wear di Este Lauder che adoro.......ma di certo non è low cost! :(

      Elimina