mercoledì 11 maggio 2016

Review : Proteggi labbra Everon Weleda

Ciao bellezze,
 
come state?.....non so se anche da voi il tempo sia così ma qui a Milano sembra autunno inoltrato......che tristezza!
In ogni caso pioggia o no oggi vi parlo di un nuovo prodotto labbra che sto provando e si tratta del proteggi labbra Everon di Weleda.

 

In questo periodo ho bisogno più che mai di mantenere le labbra idratate (soprattutto in questo Maggio che sembra più un Novembre) e avendo terminato i miei vecchi burri labbra ho iniziato a provare questo prodotto.
Negli ultimi tempi sto riuscendo a provare molti prodotti del brand Weleda e devo dire che fino ad adesso mi sono trovata bene con tutto.....ne ho molti altri ancora da testare e di cui vi farò una recensione quindi vedremo se alla fine sarò contenta di tutti......ma lo scoprirete insieme a me! :)
 
Partiamo per prima cosa dall'INCI di questo prodotto :
 
Jojoba (olio), Cera d'api, Burro di Karitè, Candelilla Wax, Rosa Damascena(Estratto dai petali), Cera di Carnauba, Vanilla, Rosa Damascena(estratto), Citronellolo1,Alcol Benzilico1,
 
Il mio burro labbra preferito ancora oggi rimane quello ai 4 burri di Erbolario (che ancora nessuno è riuscito a battere e nel caso non lo conosceste vi lascio qui la recensione in cui ne parlavo), ma anche questo prodotto Weleda devo dire che non è affatto male!
Passo ad elencarvi i miei pro e contro....
Direi che trovo essenziale dirvi che l'idratazione c'è e che persiste molto a lungo sulle labbra.
Inoltre, essendo un prodotto pensato in particolare per l'inverno, mi sembra che crei proprio una barriera sulle labbra schermandole dall'esterno (temo però che non per tutti questo possa essere considerato un pro...).
Diciamo che non si tratta del classico burro cacao super emolliente come potrebbe essere quello ai 4 burri di erbolario, proprio perché la sua formulazione con la cera d'api subito al secondo posto rende lo stick anche piuttosto "duro" da stendere.
L'unica cosa che mi viene da suggerire a Weleda, è di renderlo un po' più morbido per l'applicazione, perché se è "duro" ad Aprile/Maggio posso immaginare che non sia proprio facilissimo da utilizzare in pieno inverno......vedremo come si comporterà poi in estate utilizzandolo dopo una giornata di sole.
Altro elemento positivo, nonostante non sia super emolliente, è il fatto di non lasciare scia bianca sulle labbra o antiestetici accumuli che si depositano nelle pieghette.
Inoltre non lascia le labbra lucide come un gloss per intenderci e può quindi essere tranquillamente utilizzato sia da donne che uomini....insomma è un burrocacao unisex! ;)
Passiamo alla profumazione che è data dagli oli essenziali di rosa e di vaniglia.....per me che non amo il profumo di rosa rimane comunque gradevole perché probabilmente è mitigata piuttosto bene dalla vaniglia : ad ogni modo non pensiate che persista tutto il tempo sulle labbra, anzi una volta applicato non la sentirete praticamente più.
 
Ragazze che dire.....per me si tratta di un prodotto valido! se avete altri burri labbra da consigliarmi sono aperta sempre a nuovi suggerimenti......e quando si tratta di acquisti beauty sapete che non ci si tira mai indietro! :)
 
A presto bellezze!!














 

4 commenti:

  1. Ciao non ho mai provato nè questo nè quello di Erbolario.. Buono a sapersi!
    Ti ho nominata per il LIEBSTER-AWARD 2016 vieni a scoprire di cosa si tratta http://lallylu.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016-arrivo-anche-io.html
    A presto xd

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! passo assolutamente a vedere di cosa si tratta! :) grazie mille! comunque io ti consiglio assolutamente di provarne almeno uno dei due! ;)

      Elimina
  2. mai provato questo burro labbra ma mi incuriosisce molto :) mi sto trovando bene con quello all'argan de I Provenzali ma ha un retrogusto un pò amaro.
    p.s. ti ho nominata per i liebster award 2016, se ti va di partecipare ti lascio il link dell'articolo: http://mymakeupandbeautydiary.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016.html
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! appena rientro dal viaggio imminente partecipo di sicuro al tag! ;)

      Elimina