mercoledì 25 marzo 2015

EPILnatural : depilazione innovativa?

Ciao a tutte ragazze!
oggi vi parlo di un prodotto che ho acquistato ormai a Dicembre dell'anno scorso per la depilazione. 
Si tratta in particolare di EPILnatural.
ne avete già sentito parlare? beh se non sapete di cosa si tratta ve lo spiego subito :




questa è la confezione del prodotto che mi è stato venduto all'artigiano in fiera a Milano.
Dovrebbe essere un metodo di depilazione facile, delicato e indolore come loro stessi scrivono anche sulla confezione.
Ovviamente non ho acquistato il prodotto a scatola chiusa ma la Sig.ra dello stand ha fatto un test direttamente su di me ( e devo ammettere che la prova fatta in fiera è stata a dir poco sbalorditiva.....dopo pochissimo  i peli erano stati rimossi e la parte trattata risultava molto liscia!).
Vi faccio vedere come si presenta il prodotto all'interno della confezione :


All'interno trovate due applicatori (quello più grande per le zone grandi del corpo come braccia, gambe e inguine....quello più piccolo che può essere usato per il viso e le ascelle).
Il consiglio è quello di utilizzarlo sulla pelle asciutta e senza oli o creme che potrebbero ridurne l'efficacia e di passarlo poi sulla parte da trattare in senso prima orario e poi antiorario (questo fa indebolire il pelo che alla fine cade naturalmente).
Ovviamente l'ho testato qualche volta prima di parlarvene anche perchè ero indecisa sul cosa pensare di questo "magico" prodotto" (ah tra l'altro dimenticavo di dirvi che promette a lungo andare di indebolire talmente tanto i peli da non farli più ricrescere.....vi dico già che non funziona.....per quello esistono solo le sedute di depilazione laser).
Il costo fiera era di 20€ con all'interno 5 ricariche per ogni manopola da utilizzare (e nel caso vi trovaste bene i ricambi una volta terminati si trovano facilmente in farmacia).
Parlando dell'applicatore grande (che è quello che ho utilizzato di più) la Sig.ra in fiera mi aveva detto che con un solo ricambio era possibile fare una depilazione completa su tutto il corpo......ma dove????? vi dico che si e no....con un ricambio nuovo ho fatto i due avambracci. Per quanto riguarda le gambe, con una sarò riuscita a fare si e no un polpaccio.
Mi aveva consigliato di risciacquarlo nel momento in cui avesse perso l'efficacia e così ho fatto ma nulla.....una volta che la parte in pietra (perchè di questo si tratta) è diventata liscia avete perso ogni speranza  di rimuovere qualsiasi cosa.
L'unica cosa che vi aiuta a fare.....ma direi che non l'ho comprato per questo.....è un leggerissimo effetto scrub che lascia la pelle trattata abbastanza morbida.
Con questo non vi sto dicendo che non funziona completamente, ma che penso sia uno spreco di soldi quando con un classico Silk-epil il risultato è lo stesso.....con meno sforzo, in minor tempo e con maggiore durata.
Per quanto mi riguarda devo catalogarlo decisamente tra i prodotti FLOP!
Ormai terminerò le ricariche che ancora mi rimangono.....e probabilmente lo utilzzerò tra una cosa e l'altra quest'estate al posto del silk-epil per i ritocchi veloci.

Voi lo conoscevate già? lo avete acquistato? fatemi sapere anche la vostra esperienza se vi va! :)

A presto!!

8 commenti:

  1. Ciao! Io ne avevo sentito parlare su un canale YouTube dove lo descrivevano come ottimo..avevo deciso oggi di andare a comprarlo, per fortuna prima mi son letta qualcosa in internet, compresa la tua descrizione e mi sa che eviterò!

    RispondiElimina
  2. Anch'io ci sono cascata... Delusione totale non funziona!!! Come dici tu al inizio funziona ma dopo un po' niente a me fa bruciare pure la pelle!! NON COMPRATE QUESTE CAVOLATE !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pienamente concorde 👎🏻 ....mi spiace che anche tu abbia avuto la stessa esperienza

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. L'ho comprato in fiera a Rapallo gambe perfettamente lisce e mentre guardo la tv me lo faccio niente peli gambe lisce e rilassa farlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che almeno per qualcuno l'esperienza sia stata positiva.....purtroppo io ci ho provato e riprovato ma nulla......e soprattutto per me è impensabile di metterci così tanto per un'unica depilazione....

      Elimina