venerdì 6 marzo 2015

Tonico Viviverde Coop : Tonico o struccante?

Ciao a tutti...tutte!
oggi voglio parlarvi di un prodotto che è entrato a pieno titolo nella mia skincare routine dello "struccaggio" serale in modo un po'....insolito!
Si tratta di un prodotto della linea Viviverde Coop e più precisamente del loro Tonico purificante e rinfrescante.
Da qualche tempo a questa parte ormai la Coop ha creato una propria linea di prodotti Bio, con buoni ingredienti e con un ottimo rapporto qualità/prezzo (personalmente adoro quasi tutta la linea!), che non si limitano solo alla cosmesi ma anche all'alimentazione e alla pulizia (infatti troverete anche pasta, olio, detersivi e chi più ne ha più ne metta!).
Ho acquistato inizialmente il tonico per curiosità (non sono per nulla amante dei tonici ma sono stata attirata dal prezzo e dalla novità :) ).
Una volta arrivata a casa e trovandomi ad utilizzarlo, mi sono resa conto che mi lasciava una sensazione piuttosto strana sul viso....quasi ci fosse del sapone non risciacquato.
Dopo un paio di volte, stavo per darmi per vinta quando per caso, passandolo sugli occhi con del residuo di mascara, mi sono resa conto che lo portava via!


 
Meraviglia delle meraviglie....ho iniziato ad usarlo come struccante e sto continuando a farlo da mesi!
Il costo è di 3.90€ per 200 ml con un pao di 6 mesi.
Come ho detto prima il costo è veramente basso.
La formulazione, come indicato sulla confezione è priva di :

- Oli minerali
- Parabeni
- Siliconi
- Coloranti
- Peg
- Polimeri sintetici

e l'Inci è completamente verde :

Aqua - Glycerin - Polyglyceryl-4 Caprate - Calendula Officinalis Flower Extract - Centaurea Cyanus Flower Extract - Equisetum Arvense - Glycyrrhiza Glabra Root Extract - Coco-glucoside - Parfum - Citric Acid -Sodium Benzoate

Detto questo a voi la decisione : usarlo come tonico o come struccante?
Nel caso anche a voi non piaccia come tonico può sempre essere un modo per terminarlo e non doverlo buttare.

Tutto sommato lo trovo un buon prodotto anche se cambierei il nome sulla confezione  :p

Voto : 8

Alla Prossima!



Nessun commento:

Posta un commento