mercoledì 4 marzo 2015

Phyto 9 : una fama giustificata?

Oggi mi piacerebbe darvi un'opinione sulla famosissima crema per capelli Phyto 9, una crema nutriente per capelli molto molto secchi.
Contiene oli ed estratti vegetali (Calendula, Salvia, Bardana, Salice, Soia, Rosmarino, Malva, Iperico, Olio di Macadamia) che contribuiscono a lasciare il capello morbido e idratato.


 

E' consigliata come crema da giorno per i capelli disidratati da utilizzare senza risciacquo. Nel mio caso specifico (cute che tende facilmente a ingrassarsi e lunghezze secche) ho voluto provarla proprio per ridare un po' di morbidezza anche alle lunghezze.
L'ho acquistata per la prima volta verso la fine dell'estate dell'anno scorso, perché andando al mare i miei capelli iniziavano ad averne abbastanza di essere maltrattati (tra salsedine, vento...e piastra) :)
Non la avevo comprata prima per il prezzo, onestamente....13,50€ per 50 ml di prodotto mi sembravano, e continuano a sembrarmi, un po' troppi (online forse si trova a qualcosina meno).
Utilizzandola per mesi ormai, come potete vedere
 

 
devo dire che mi ci sto trovando benissimo, tanto da averla fatta diventare uno step necessario dopo ogni shampoo.
L'uso viene consigliato sia su capelli asciutti che su capelli bagnati, ma io continuo comunque a preferirla solo su capelli bagnati prima di utilizzare il phon (mi sembra che riesca a togliere benissimo l'effetto crespo) e ne basta pochissima ogni volta.
Vi segnalo solo che l'odore potrebbe non piacere a tutti data la composizione con le erbe.
A me personalmente non da fastidio anche perché una volta applicata non rimane assolutamente sui capelli.
 
Direi che la fama che ha, per quanto mi riguarda, se la è guadagnata!
 
Voto : 9 (non arrivo al 10 perché il prezzo secondo me rimane un po' troppo alto)
 
A presto! :)
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento