martedì 3 marzo 2015

Fitocose : crema fluida idratante.....una profumatissima scoperta!

Fitocose è una piccola azienda di Bio - ecocosmesi che produce in laboratorio prodotti in piccoli lotti per garantirne sempre la freschezza (il tutto in modo artigianale).


Come ho già detto nel post precedente, che se non avete letto vi linko QUI, non sono una fanatica dell'inci, ma vengo molto spesso attirata da prodotti naturali e con buoni ingredienti...in fondo mi sembra di spendere meglio i soldi pur togliendomi i miei sfizi...(i giri pindarici della mia mente!) :)

Pur avendo la loro sede abbastanza vicina a casa non mi ero mai decisa a fare un ordine, finché girando per Milano, ho trovato un bioprofumeria che vendeva anche i loro prodotti.
Dato che volevo acquistare una crema corpo, alla fine la mia scelta è ricaduta sulla Crema fluida idratante al muschio bianco (questo tipo di crema è presente anche in altre profumazioni nel caso questa non vi entusiasmasse).


           

Il costo, dato l'acquisto in bioprofumeria e non direttamente dal loro sito, è stato leggermente maggiorato ma la trovate online al prezzo di 9.10€ per 200 ml (per un prodotto con buoni ingredienti e non su produzione industriale penso sia d'obbligo mettersi nell'ottica di spenderci qualche soldino in più).
Le spese di spedizione dal loro sito sono di 8€ per ordini inferiori a 50€ e gratis per quelli superiori, quindi il consiglio è quello di cercare qualcuno con cui condividere le spese se volete ordinare online, tanto un'amica che ha bisogno di qualcosa si trova sempre no?! ;)

La crema come ho accennato ha un ottimo inci che vi lascio di seguito :

Aqua - Aloe barbadensis gel*- Octyldodecanol (vegetale) - Helianthus annuus seed oil*- Glyceryl stearate citrate -  Butyrospermum parkji butter*- Cetearyl alcohol - Sodium Pca - Glycerin - Capryloyl glycine - Theobroma gradiflorum butter*- Xanthan gum - Acacia senegal gum Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil -  Sodium phytate - Sodium dehydroacetate - Profumo - Benzyl alcohol - Citronellol - Geraniol - Hexyl cinnamal Coumarin - Linalool - Alpha isomethyl ionone - Hydroxycitronellal - Isoeugenol 

Gli unici 2 ingredienti che il biodizionario da come rossi sono agli ultimi posti, quindi in % bassissima.

Devo dire che il packaging non mi soddisfa al 100% perché si tratta di una confezione di plastica semirigida non praticissima per poter terminare completamente il prodotto.

La crema ha una consistenza fluida e molto leggera a rapido assorbimento che in ogni caso lascia la pelle molto idratata e, cosa non di poco conto estremamente profumata! (un profumo tra l'altro persistente anche a distanza di ore!).

Arrivo all'unico lato negativo di questo prodotto, se così si può dire, ovvero la data di scadenza: il pao è di 4 mesi dall'apertura.
So che non è pochissimo ma per quanto mi riguarda non ho un consumo mensile di litri di crema idratante e mi piace alternarla con altre che già ho, perciò 4 mesi mi sembrano un po' pochini ma, se al contrario di me utilizzate un unico prodotto fino a che non è terminato forse è un periodo di tempo accettabile (considerando sempre che si tratta di prodotti naturali).

Detto questo la crema mi è strapiaciuta quindi ve la consiglio!

voto : 9 (solo per il pao!)

Alla prossima! :)


Nessun commento:

Posta un commento