lunedì 23 marzo 2015

Top coat effetto gel : Essence Vs Kiko

Ciao a tutte!
dopo un paio di giorni di assenza eccomi tornata! :)
Oggi vorrei parlarvi di due top coat effetto gel che ho provato nell'ultimo periodo e dirvi cosa ne penso.
Dai precedenti articoli,avrete capito che faccio da sola il semipermanente (e anche la ricostruzione ma di quella vi parlerò tra un pò), ma non sempre ho abbastanza tempo per poterlo fare quindi a volte mi ritrovo a fare una veloce manicure con gli smalti.
In ogni caso non mi piace rinunciare all'effetto gloss del gel quindi sono sempre alla ricerca di un top coat all'altezza!

Ultimamente mi sono ritrovata ad utilizzarne due


  • Gel look top coat di Kiko
Il costo di questo prodotto è di 2,90€ e promette di dare un effetto ultra gloss alle unghie.
E' molto denso, il che sarebbe una buona cosa per un top coat effetto gel, se non fosse che poi impiega circa 10 minuti ad essere completamente asciutto :|
Sorvolando sul tempo di asciugatura direte....beh se ci mette 10 minuti ad asciugare poi però le unghie saranno perfette!......questo è vero per il primo giorno....già dal secondo se guardate attentamente lo smalto vedrete su tutta l'unghia una serie di righine non in rilievo ma che fanno sembrare che ci siano delle crepe.
Ho provato a utilizzarlo più e più volte (ormai sono a metà boccetta) ma il risultato rimane sempre lo stesso.
L'effetto secondo me è proprio antiestetico, quindi in questo caso non mi sento proprio di consigliarvelo.

l'altro che ho utilizzato è invece :

  • Better than gel nails top coat di Essence :

Di questo non ricordo esattamente il prezzo, ma come tutti i prodotti essence si aggirerà intorno ai 2 -3 euro al massimo.
Anche questo è piuttosto denso ed ha un ottimo effetto riempitivo (quindi se le vostre unghie non sono perfettamente lisce ma hanno qualche imperfezione questo top coat riesce in qualche modo a mascherarlo leggermente).
L'effetto a mio parere è molto glossy e a differenza di quello di Kiko rimane durante i giorni senza fare brutti scherzi!
E' uno dei pochi che mi ha fatto durare lo smalto per 5 giorni senza avere sbeccature dopo 5 minuti dall'applicazione :)

Direi che il mio parere a questo punto è chiaro : il top coat di Essence vince :)

Se vi va fatemi sapere quali sono i vostri top coat preferiti a effetto gel! magari provo anche io a sperimentare con qualcosa di nuovo

A presto!! :)

2 commenti:

  1. Ciao concordo pienamente sul top coat essence! Riesce a far durare lo smalto anche una settimana! ☺

    www.recensioniperte.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si in effetti fino ad ora è il migliore che io abbia provato...spero di trovarne anche altri altrettanto buoni :)

      Elimina