martedì 5 gennaio 2016

Review Weleda : Doccia cremosa e Crema Fluida Sensitive

Ciao a tutte bellezze!

come promesso oggi scrivo la prima recensione dei prodotti Weleda!



Inizio col dirvi che Weleda, per chi ancora non la conoscesse, è una delle ditte più importanti ad oggi nella produzione di cosmetici naturali.
Weleda utilizza materie prime trattate con metodi di lavorazione diversificati in modo che le sostanze e i principi attivi possano esprimere al meglio la loro efficacia.
I prodotti di cui andrò a parlarvi sono di una nuova linea che Weleda ha introdotto proprio lo scorso anno, ovvero quella alla mandorla adatta alle pelli sensibili.
Ho voluto provare assiduamente questi prodotti prima di recensirveli per potervi fornire a fondo il mio parere.
Nello specifico parleremo del:

- Mandorla Doccia Cremosa Sensitive 
- Mandorla Crema Fluida Sensitive


Partiamo col parlare del Mandorla Doccia Cremosa Sensitive : si tratta di un doccia crema che aiuta a regolare l'idratazione cutanea a base di olio di mandorle dolci bio.
Io ho la pelle del corpo tendenzialmente molto secca quindi sia durante la doccia che dopo ho necessità di idratarla abbastanza per non essiccarmi completamente :D
Questo doccia crema è un ottimo prodotto a livello di idratazione e la profumazione (questo vale per tutti i prodotti di questa linea)  è quella classica delle mandorla dolci, delicata e leggermente persistente, anche perchè l'olio di mandorle dolci è al secondo posto dell'INCI di questo prodotto (vi lascio qui il link direttamente alla pagina di Weleda per visionare l'Inci per intero che è comunque verdissimo).
Subito dopo la doccia la mia pelle risultava molto elastica e idratata (vi consiglio di utilizzarlo anche nel caso preferiate utilizzare un doccia crema per la depilazione perchè la pelle risulterà estremamente morbida).
Per quanto riguarda invece la Mandorla Crema Fluida Sensitive si tratta di una formula molto delicata studiata appositamente per calmare le pelli sensibili ed è ovviamente molto idratante sempre grazie all'olio di mandorle che anche in questo caso risulta essere al secondo posto dell'INCI (qui il link per la pagina Weleda in cui potrete vederlo per intero).
Utilizzata sempre subito dopo la doccia mi ha aiutata a completare l'idratazione della pelle e a mantenerla a lungo; la profumazione a mio parere è leggermente più persistente del doccia crema ed essendo molto delicata è anche piacevole sulla pelle.

Direi che posso sentirmi sicura nel consigliarvi questi prodotti se come me avete una pelle molto secca (non è il mio caso quello della pelle sensibile sul corpo ma sono certa che funzionino in modo efficace anche in questo caso).
Se non conoscete il marchio Weleda vi consiglio di andare a dare un'occhiata nei Natura Si più vicini a voi e di provarli, sono certa che non ve ne pentirete! ;)
Se al contrario li avete già provati fatemi sapere come vi state trovando!

Al prossimo post bellezze! :)



Nessun commento:

Posta un commento