mercoledì 23 dicembre 2015

Review fondotinta So' Bio Etic!

Ciao Bellezze!
nonostante la frenesia di questi giorni sono molto contenta di riuscire a ritagliare qualche attimo per ricominciare a scrivere qui sul blog.......quanto mi mancava!!
Oggi parliamo di un prodotto "makeupposo" che ho potuto provare grazie ad un'amica :) e si tratta in particolare del fondotinta del marchio So' Bio Etic.




So che l'acquisto è stato fatto nella solita bio profumeria Thymiama di Milano in cui vado anche io (vi lascio qui il link all'ultimo articolo in cui parlavo degli acquisti fatti proprio li), ma i prodotti So' Bio Etic sono anche facilmente reperibili anche online su diversi siti di e-commerce e propongono cosmetici certificati e biologici.
La mia colorazione è la 03 - Beige dorato non proprio adatta alla mia pelle super chiara in inverno.......ma nel periodo subito dopo  il rientro dalle vacanze estive poteva andare d'accordo con il mio incarnato per fortuna!
Leggendo la descrizione online di questo prodotto viene segnalato come un fondo dalla texture fluida e coprente e sulla coprenza nulla da dire......sulla fluidità penso proprio di dover spendere due parole invece :se vi aspettate il classico fondotinta fluido e veloce da stendere vi dico già che non fa per voi....si tratta di un fondo molto molto corposo e proprio per questo motivo non vi consiglio l'applicazione né con il pennello né con la spugnetta ma direttamente con le mani (penso che con il calore della pelle l'applicazione sia ottimale perché riuscirete a lavorare meglio il prodotto senza rischiare l'effetto mascherone!).
Una volta steso risulta effettivamente un fondotinta dalla coprenza medio-alta che opacizza molto bene il viso (adatto quindi anche alle ragazze con la pelle mista /grassa) e con un'ottima durata.
Mi sento solo di segnalarvi che non è completamente inodore e la profumazione persiste fino a qualche minuto dopo l'applicazione ma non preoccupatevi perché sparisce subito dopo lasciando una sensazione confortevole sul viso!
Passiamo a parlare del packaging:


Inizialmente ero piuttosto scettica ma devo dire che la combinazione tubetto morbido (quindi facilmente manipolabile) ed erogatore a pompetta non è poi così scomodo da utilizzare.
Tra l'altro, una volta terminato il prodotto io ho aperto la confezione tagliandola per prelevare anche ciò che era rimasto sulle pareti all'interno......evitando così di sprecarne.
Ultimo ma non ultimo.....vogliamo dimenticarci di dire quanto costa questo prodotto? ovviamente no.....il costo si aggira tra i 13 e i 14€ online e nelle varie bio profumerie per 30 ml.
Alla fine vi starete chiedendo....ma ti è piaciuto o no?
Si mi è piaciuto molto! soprattutto pensando di utilizzarlo per giornate o serate che richiedono un trucco e una base viso a lunga tenuta.....in più è bio il che come sempre non guasta mai! :)
Se non lo avete mai provato e amate i fondotinta coprenti e a lunga durata ve ne consiglio decisamente l'acquisto!
Alla prossima ragazze e buone feste a tutte!! :)

2 commenti:

  1. Usai questo prodotto due estati fa e rispetto alla bb cream dello stesso brand che a me non piacque per niente :-) questo mi stupì tantissimo, ma concordo con te, va imparato ad applicare, come molti fondotinta bio che hanno un effetto Mat, ma poi il risultato era molto sofisticato e bello. Provo talmente tanti fondi che voglio buttar giù una lista di quelli che riacquisterei :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno a me la bb cream è piaciuta molto.....la trovo ancora più difficile da stendere....e ci vuole una pazienza che io non ho per metterla bene :)

      Elimina