mercoledì 3 giugno 2015

Alla riscoperta dei campioncini! #1

Ciao a tutte bellezze!
oggi torno con un nuovo post......parliamo sempre di recensioni ma in questo caso mi piacerebbe tenere una nuova "rubrica" in cui vi parlo della mia esperienza/opinione su prodotti che non ho ancora acquistato ma dei quali mi sono stati omaggiati dei campioncini.... :)
penso possa tornare utile per smaltirne un po' e provare nuovi prodotti.....in ogni post di questa rubrica ve ne recensirò uno o più di uno e vi dirò se secondo me dopo la prova varrebbe la pena acquistarlo.
Quante di noi hanno milioni di campioncini in casa?.......sarà il caso di iniziare ad usarli prima o poi no?! ;)
Per iniziare vi parlo di un nuovo fondotinta che ho provato di Yves Rocher : il fondotinta pelle perfetta 14 H







Con l'ultimo acquisto da Yves Rocher me ne erano stati omaggiati diversi campioncini e finalmente sono riuscita ad utilizzarli :)
Partiamo dai primi dati.....esiste in 15 colorazioni e il costo per 30 ml è di 16.95€.
Fortunatamente (cosa che mi succede piuttosto di rado) la colorazione dei campioncini era perfetta per il mio incarnato e si tratta della Rosè 200 (cosa piuttosto strana perché io ho un sottotono giallo più che rosato ma in questo caso il colore risulta perfetto).
La prima volta che l'ho provato devo dire che non ne ero rimasta troppo colpita......e mi sembrava piuttosto oleoso e grasso per la mia pelle che è una normale/mista.
In effetti anche a distanza di giorni trovo che non sia adatto alle pelli grasse....se avete la pelle mista invece, e che quindi tende a lucidarsi sulla zona T, diciamo che il "problema" è controllabile.
Nonostante io tenda a lucidarmi piuttosto facilmente in quella zona, anche negli ultimi giorni di caldo non mi ha dato nessun tipo di problema......una volta fissato con una buona cipria potrete stare tranquille tutto il giorno!
La sensazione sulla pelle una volta stesso è quella di un incarnato uniformato e con un effetto piuttosto "setoso"......vi consiglio solo di non esagerare nel fissaggio con la cipria per paura di lucidarvi oppure rischierete l'effetto contrario....ovvero quello polveroso che ci piace ancora meno!
La coprenza di questo prodotto è media (quindi per me buona).
Vi consiglierei di acquistarlo? decisamente si ma non in questo periodo....almeno per la mia pelle trovo un po' "esagerato" l'utilizzo del fondotinta in vista della stagione calda ma penso proprio che lo acquisterò verso settembre/ottobre!
 
Spero di esservi stata utile e che questa rubrica possa piacervi :)
 
A presto bellezze! :)

 
 
 

4 commenti:

  1. Sai che invece io cerco di finirli subito?? Anche perché purtroppo non è che nelle profumerie dove vado si sprecano nell'omaggiarne.. questo prodoto non l'ho provato ma credo che con l'arrivo del caldo sia eccessivo.. spesso tendo a non usare il fondotinta durante la bella stagione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di solito invece tendo a conservarli pensando di portarli magari nei piccoli viaggi......dopo un po' mi ritrovo ad averne mille mai utilizzati perciò mi è sembrato un modo carino per riuscire a smaltirli e per capire se il prodotto mi piace e mi interessa acquistarlo :) in effetti per questo prodotto anche io sconsiglio l'acquisto adesso perché in estate al massimo uso qualche crema colorata...a presto! :)

      Elimina
  2. ciao, come sono i fondi di yves rocher?? e l'inci???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! alla fine avevo acquistato questo fondotinta e devo dire che mi ci sono trovata bene ma l'inci (soprattutto se sei molto attenta che sia verde) non è assolutamente paragonabile a quello di un fondo bio...purtroppo spesso si pensa che i prodotti Yves Rocher siano bio ma non è così purtroppo. Il fondo è buono ma l'inci è al pari di tanti altri fondotinta da supermercato

      Elimina