lunedì 16 gennaio 2017

Essence camouflage 2in1 Make-up & Concealer

Ciao bellezze!

con il primo post dell'anno vi faccio anche i miei auguri di un buon anno!
nel primo articolo di Gennaio parliamo di fondotinta e in particolare dell'Essence camouflage 2 in 1 Make-up & concealer.




Come al solito, il prezzo dei prodotti Essence rimane anche per i fondotinta entro i 5€ e proprio per il prezzo, spesso mi faccio tentare per il make-up da usare tutti i giorni e per cui non ho onestamente troppe pretese ma mi accontento di una durata discreta.



Il motivo per cui mi ha incuriosita lo avrete già notato voi dal nome.......un prodotto che promette di avere un doppio effetto (fondotinta e correttore), con un'alta coprenza e a lunga durata......beh sarebbe stato il sogno di ogni donna!!
Dico sarebbe, perchè purtroppo non mi ha convinta.....e non mi ha convinta a tal punto da non veder l'ora di finirlo per poterne acquistare un altro.
Andiamo un pò più nello specifico......il fondo non appena steso non sembra affatto male (tolta la colorazione che forse è un pò troppo chiara per me.....ma qui faccio un mea culpa dato che l'ho acquistato io e probabilmente con le luci in negozio non mi sono resa conto del colore più giusto per me) ma una volta completata la stesura sembra quasi di non avere nulla sul viso (e non in senso positivo perchè il problema è proprio il fatto che manchi completamente di coprenza).
Del viso va semplicemente a correggere le discromie e gli arrossamenti mattutini (cosa che però posso fare benissimo con qualsiasi BB Cream in commercio) mentre per le occhiaie non riesce proprio a fare nulla.
Ci tengo a specificare solo che le mie non sono occhiaie scure o importanti da coprire quindi da un prodotto high coverage mi aspetto decisamente di più.....qualsiasi sia il suo costo.
A prescindere da tutto lo sto comunque utilizzando come base per il make-up da ufficio per tutti i giorni in questo periodo e, una volta tornata a casa trascorse le mie 10 ore fuori, quando vado a struccarmi vedo che sul panno che utilizzo ne è rimasto veramente ben poco.
Mi spiace non poter parlare bene di un prodotto Essence perchè spesso trovo prodotti validi, che mi piacciono e che continuo a riacquistare ma questo non rientrerà di sicuro tra quelli.
Che dire ragazze.......mi spiace iniziare il nuovo anno con un flop......ma ho già altri prodotti di cui non vedo l'ora di parlarvi e che mi piacciono molto! :)

Fatemi sapere se lo avete già provato......se avete qualche consiglio per utilizzarlo al meglio o semplicemente la vostra esperienza e a presto con un nuovo post! :)


Nessun commento:

Posta un commento