mercoledì 16 marzo 2016

Review shampoo e balsamo Weleda

Buongiorno bellezze!

eccomi tornata con una nuova review.....e stavolta parliamo di due prodotti che a Gennaio mi erano stati gentilmente omaggiati dalla Weleda.
Si tratta in particolare dello Shampoo trattante al miglio e il balsamo ristrutturante all'avena.




Ho iniziato a provarli a Febbraio in un momento in cui i miei capelli erano particolarmente secchi e sfibrati.
Inizio col parlarvi dello shampoo:
Questo shampoo ha secondo me un'ottima consistenza, nè troppo liquida (se ne trovano molti soprattutto tra quelli con ingredienti naturali che risultano troppo liquidi....quasi fossero acqua) nè troppo corposa. Lava molto bene i capelli senza però essere troppo aggressivo e una volta risciacquato mi da una bellissima sensazione di pulito.
La profumazione per me è un pò troppo forte e pungente, probabilmente a causa della menta piperita (mentre avverto molto meno la profumazione del pompelmo). Per quanto mi riguarda non è disturbante anche perchè non persiste sui capelli.
Per quanto riguarda il balsamo ristrutturante all'avena :
ha una consistenza molto densa e devo dire che la prima volta ho completamente sbagliato il metodo di applicazione tanto che mi ero quasi convinta a non utilizzarlo più.
La prima volta ho applicato un pò troppo prodotto e sono salita su tutte le lunghezze (come di solito faccio con balsamo e maschere) ma in questo modo ho "ingrassato" troppo i capelli e una volta arrivata all'asciugatura mi sono ritrovata con i capelli completamente "incollati" uno all'altro.
Con le successive applicazioni ho provato a mettere solo una piccola noce di prodotto e solo sulle punte (che sono tra l'altro la parte più danneggiata in assoluto dato il mio assiduo e costante utilizzo della piastra) e stavolta è andata decisamente meglio.
I capelli sono risultati ben puliti e sgrassati sulla cute mentre le punte erano ben nutrite e morbide.
Ovviamente il grande PRO dei prodotti Weleda è il loro inci......sempre ben formulato e ricco di ottimi ingredienti.....vi lascio qui di seguito quelli di questi due prodotti
lo shampoo


il balsamo


Bellezze, spero di esservi stata utile con questa recensione e fatemi sapere se proverete anche voi i prodotti Weleda!

A presto1 :)

2 commenti:

  1. ho provato un campioncino di questo shampo ma a dirti la verità non mi è sembrato niente male, sono una fan dei prodotti per bambini principalmente, ma sicuramente proverò anche questi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Profumazione a parte a me è piaciuto molto....ma il profumo puo' piacere o meno di qualsiasi cosa....per il resto lì ho trovati degli ottimi prodotti:)

      Elimina